Dopo il primo MWE di Accademia Red Carpet…

COME è  ANDATA?

Abbiamo ospitato Lara Guidetti per il primo dei seminari di Accademia Red Carpet.
Un fine settimana di lavoro intenso, pieno, due giorni di grande sperimentazione e condivisione, un gruppo in cui ognuno ha dato un apporto fondamentale per la crescita di tutti gli altri.
Abbiamo imparato l’importanza che ogni osso, muscolo, nervo ha nel movimento del nostro corpo, mettendo in moto una parte alla volta fino ad arrivare al movimento del tutto.
Ci siamo messi in gioco in molti modi diversi, soli o in coppia, ad occhi chiusi o aperti, in piedi, a terra, o sui gradini del teatro.
Spazio, tempo, massa corporea, voci e istinto si sono uniti per dar vita a quasi 20 ore di studio e performance che hanno lasciato il segno in ognuno di noi.
Ci siamo salutati domenica sera, stanchi ma pieni di energia,, con la voglia di appuntarci al più presto gli esercizi e le sensazioni provate, di cui il corpo conserva memoria ancora oggi, a 3 giorni di distanza.

Un grazie a Lara Guidetti, grande artista e splendida insegnante, e a tutti i colleghi che hanno partecipato.

Sarah Collu

QUALCHE COMMENTO DEI PARTECIPANTI:

“Ho trovato il livello a pelo con la mia coscienza del corpo, delle mie capacità e della mia voglia di mettermi in gioco. Sono in attesa della sedimentazione e di proposte durante il corso. Poi sarò pronto di un altro seminario.”

Il lavoro svolto è stato intenso e ha messo in mostra le potenzialità espressive del corpo. Posso solo aggiungere che ho trovato il seminario stimolante e ben sviluppato e che mi ha lasciato una gran voglia di approfondire il tema”

Posso dire che le mie aspettative siano state ampiamente soddisfatte: seminari intensi come questi servono a mettersi SEMPRE in discussione e a scardinare alcune “comode” certezze…per me il Teatro é questo. Un’insegnante di grande competenza e chiarezza e un gruppo di lavoro propositivo: grazie a tutti!”

” In primis vorrei ringraziare Lara Guidetti per la passione e la qualità che ha messo in questi due giorni di lavoro. La ringrazio soprattutto per la capacità che ha avuto di abbattere ogni pregiuzio e restrizione, spingendo ciascuno a liberarsi dai propri vincoli, riuscendo a creare un’atmosfera di continuo confronto e scoperta. Certamente il gruppo dei partecipanti, avidi di conoscenza ed ironici al punto giusto, ha contributo a creare questa atmosfera. Personalmente ho apprezzato molto il lavoro sulla presa di coscienza del proprio equilibrio interiore. Secondariamente, da grande amante della Natura quale sono, mi ha emozionato tantissimo l’esser riusciti a legare come un continuum il nostro corpo con le quattro stagioni, che altro non è che il cerchio infinito della Vita e delle Cose.
Grazie ad Accademia Red Carpet per questo bellissimo seminario, che mi ha permesso di dilatare il mio animo ed arricchirlo.”

“Bellissimo lavoro, splendida insegnante, compagni di lavoro meravigliosi. Un viaggio che vale la pena.”

 

Written by