COMUNICARSI: primo laboratorio in partenza a novembre

GIOVEDI’ 8 NOVEMBRE è IN PARTENZA IL PRIMO LABORATORIO DI QUESTO ANNO SCOLASTICO 2018/2019:

COMUNICARSI – Laboratorio di crescita personale

Un percorso per esplorarsi con gli strumenti dell’attore e scoprire l’urgenza di comunicare se stessi.

Questo laboratorio si propone di esplorare le proprie capacità espressive allo scopo di armonizzare il rapporto tra le varie parti di sé e le loro possibilità di entrare in comunicazione con gli altri. Il sistema utilizzato, quello della Teatroterapia, impiega strumenti di lavoro su se stessi che gli attori usano nella loro preparazione, ma non ha lo scopo di conseguire abilità professionali, né di raggiungere gli obiettivi estetici propri del teatro.

La Teatroterapia non propone diagnosi e cure, ma, dando voce ai piccoli e grandi disagi della propria personalità, questo sistema li trasforma da limiti ad abilità, da debolezze a forze, apportando una crescita indiscutibile alla nostra persona.

Si riscoprirà l’importanza, nella quotidianità di ognuno, del gioco, del riconoscere qualcosa di noi negli altri, della percezione del mondo con un approccio più consapevole, e dell’ascolto della nostra stessa voce, alla quale troppo spesso diventiamo sordi.

Il corso è articolato in 16 lezioni di 2 ore

GIOVEDÌ dalle ore 20.30 alle 22.30 – Civico Liceo Musicale, Via Garibaldi, 4, Varese

Inizio corso: Giovedì 8 Novembre 2018  – Costo: 200,00 euro

Docente: Andrea Benvenuto

Dopo il diploma in recitazione presso Scuola Teatro Nuovo Varese arricchisce la sua formazione attraverso seminari intensivi di varie discipline, tra cui Teatro-Danza e Regia. Si forma come Teatroterapeuta presso la Scuola di formazione in Teatroterapia (Federazione Italiana Teatroterapia), accumulando ad oggi più di 1000 ore di studio teorico e pratico.  Collabora attualmente con Accademia Europea Villa Bossi, con l’Associazione Giorni Dispari Teatro e la stagione Red Carpet in qualità di insegnante, attore e organizzatore teatrale.

Info e iscrizioni : +39 347 7456918 +39 339 8870121 – info@teatrogiornidispari.it

Written by