Varese Estense Festival 2020

Varese Estense Festival torna anche quest’anno, dal 19 al 25 agosto: nonostante l’emergenza sanitaria abbia messo a dura prova il nostro settore – come tanti altri del resto – noi di Red Carpet E Giorni Dispari Teatro abbiamo voluto lavorare per garantire alla città un’estate ricca e piena di bellezza, di arte, di occasioni di crescita. Un festival varesino di opera, teatro e musica, un’importante occasione culturale, prodotta grazie ad una rete di collaborazione tra associazioni, professionisti e artisti del territorio, grandi musicisti italiani, e importanti istituzioni che ci hanno dato fiducia credendo ancora una volta nel nostro progetto. Progetto il cui cuore è certamente il percorso, intrapreso nel 2017 da Red Carpet Teatro e Giorni Dispari Teatro, che ha il suo obiettivo nel riportare la produzione d’Opera a Varese, affiancandola alla produzione di prosa, in cui le due compagnie sono attive da anni.

 

Gli appuntamenti estivi del Varese Estense Festival vi offriranno una nuova produzione di Opera presentata da un importante musicologo, una nuova produzione teatrale, un concerto acustico, una presentazione in anteprima, una conferenza sulla storia dei Giardini Estensi e un tour alla scoperta delle loro meraviglie. Le location interessate saranno il Salone Estense e la Fontana dei Girardini per due eventi principali del 20 e 22 agosto.

 

Varese Estense Festival è prodotto con il contributo di Fondazione Cariplo , il partenariato del Comune di Varese e con la collaborazione di Fondazione Comunitaria del Varesotto. La Prealpina sarà media partner dell’evento.

 

 

Written by