Like a Rolling Stone: la storia del rock

Il rock. La trasgressione per antonomasia. Ma soprattutto il sogno per antonomasia.

“Ho pensato ad un viaggio musicale e letterario per dare voce ad alcuni fra i più significativi protagonisti della storia del rock’n’roll partendo da Elvis, i Led Zeppelin, gli U2 per arrivare ai Greenday. Le poesie di Jim Morrison , le parole di Kurt Cobain. Musica e parole dialogano, si incrociano e si sovrappongono per raccontare l’epopea di un fenomeno trasgressivo che ha travolto ogni aspetto della vita sociale. Una rivoluzione senza armi. Il sogno di un mondo diverso. Alternativo”.

Uno spettacolo dedicato alla musica , ai suoi protagonisti e ai suoi temi, al suo ruolo decisivo di mezzo espressivo di ogni epoca e di ogni cambiamento, di ogni novità e di ogni rottura.

I pezzi musicali saranno eseguiti dal vivo, in un susseguirsi di brani che hanno fatto la storia del rock, intervallati da due voci recitanti che racconteranno i pensieri dei maestri del rock attraverso la lettura dei loro diari, delle loro lettere, delle poesie, delle interviste che hanno rilasciato, o anche semplicemente attraverso le parole delle loro canzoni più significative.

Perchè chi ha suonato il rock, di rock ha vissuto.

 

 

info: redcarpet@outlook.it

3477456918