Red Carpet Teatro

Nell’aprile 2014 nasce Red Carpet Teatro, prima rassegna teatrale nata dalla collaborazione di Giorni Dispari Teatro e Accademia Europea Villa Bossi: il progetto si affianca alla stagione musicale RED CARPET CONCERTI che da diversi anni propone concerti con grandi personalità del mondo musicale internazionale e giovani talenti iscritti ai corsi dell’Accademia.

http://www.accademiavillabossi.com/it/

La rassegna teatrale nasce dall’esigenza di proporre un percorso dedicato alla drammaturgia attraverso enti che si dedichino anche alla formazione e alla promozione culturale, Giorni Dispari Teatro infatti è presente dal 2002 con un intenso programma di corsi teatrali, e Villa Bossi ha ospitato workshop teatrali intensivi e attività di formazione teatrale e cinematografica fin dai suoi primi anni di attività.

Dalla stagione 2014 -2015 RED CARPET TEATRO ha aggiunto, oltre a quella di Villa Bossi, una stagione parallela al Teatro Santuccio di Varese: triplicati gli appuntamenti e raddoppiate le sedi, Red Carpet alla sua seconda edizione conta 12 spettacoli prodotti in 12 mesi, si configura come una delle più significative stagioni teatrali della zona, e dalla stagione 2015/2016 approderà a Milano, Roma e nei teatri della Svizzera italiana.

Dal 2016 Red Carpet partecipa, come compagnia Giorni Dispari Teatro, alla stagione di Teatro Libero di Milano, entrando nella rosa delle compagnie residenti.

Dai suoi esordi Red Carpet conta oltre 15 produzioni originali, replicate a Varese, Milano, e portate oltre i confini regionali. Dall’estate 2017 Red Carpet ha debuttato nella produzione operistica, che sfocerà, nell’estate 2018, nella creazione del progetto VARESE ESTENSE FESTIVAL, con il patrocinio del Comune di Varese e con il sostegno e la collaborazione di diverse realtà artistiche e organizzative varesine -e non – che credono nella possibilità di poter nuovamente produrre e fare opera nella nostra città.

 

 

 

RED CARPET TEATRO 2014/2015

 

RED CARPET TEATRO ESTATE 2014